Il 14 giugno 2024 segna nella mia memoria un momento importante, grazie all’affetto di tutti coloro che hanno fatto cornice “AL MIO UFFICIALE SALUTO” per il futuro pensionamento.
La giornata è iniziata con il dono di una targa ricordo, che porta impresso l’ingresso della sede centrale di questa Istituzione ed una frase a suggello di un rapporto durato due anni e destinato a proseguire in relazioni affettuose ed amicali.
Il personale intorno a me ha prodotto uno spasmo al cuore, capace di farmi piangere di gioia e di felicità.
Ai docenti Addeo, Andrisani, D’Ambrosio, Mercogliano Rosaria. Romano e Siniscalchi devo un grazie particolare per questo momento.
In Aula Magna ho avuto modo di celebrare “L’ULTIMO” Collegio Docenti della mia Presidenza al Leone-Nobile, fra applausi, abbracci, strette di mano che hanno reso l’ambiente come un luogo di relazione emotivamente forte ed a cornice, abbiamo tutti vissuto un momento di convivialità per il pensionamento “ANCHE” dei docenti Montesarchio, Nisi, Sena e del personale A.T.A. assistente amministrativo sig.ra Anna Elberti, assistenti tecnici sig. Antonio Bonavita e sig. Raffaele Russo e la collaboratrice scolastica sig.ra Maria Vecchione.
Porterò indelebili tutti gli attimi in cui ho avuto modo di confrontarmi in questo giorno con i docenti “IN PARTENZA” e con gli assistenti destinati “AD ALTRE MANSIONI” e con il Direttore S.G.A. in regime di continuità con i quali sono stati scambiati auspici di buona vita e buona fortuna.
Mi verrebbe da scrivere che è stato un giorno “PER CUORI FORTI”, che diventa un diadema su di una sontuosa collana fatta di tante gemme: I Professori, gli Assistenti Amministrativi e Tecnici, i Collaboratori Scolastici (e non ultimi) gli Alunni e le Famiglie.
Il Dirigente Scolastico
Prof.. Vincenzo SERPICO
0