UNA GIORNATA DI INTENSE EMOZIONI

UNA GIORNATA DI INTENSE EMOZIONI

Il 14 giugno 2024 segna nella mia memoria un momento importante, grazie all’affetto di tutti coloro che hanno fatto cornice “AL MIO UFFICIALE SALUTO” per il futuro pensionamento.

La giornata è iniziata con il dono di una targa ricordo, che porta impresso l’ingresso della sede centrale di questa Istituzione ed una frase a suggello di un rapporto durato due anni e destinato a proseguire in relazioni affettuose ed amicali.

Il personale intorno a me ha prodotto uno spasmo al cuore, capace di farmi piangere di gioia e di felicità.

Ai docenti Addeo, Andrisani, D’Ambrosio, Mercogliano Rosaria. Romano e Siniscalchi devo un grazie particolare per questo momento.

In Aula Magna ho avuto modo di celebrare “L’ULTIMO” Collegio Docenti della mia Presidenza al Leone-Nobile, fra applausi, abbracci, strette di mano che hanno reso l’ambiente come un luogo di relazione emotivamente forte ed a cornice, abbiamo tutti vissuto un momento di convivialità per il pensionamento “ANCHE” dei docenti Montesarchio, Nisi, Sena e del personale A.T.A. assistente amministrativo sig.ra Anna Elberti, assistenti tecnici sig. Antonio Bonavita e sig. Raffaele Russo e la collaboratrice scolastica sig.ra Maria Vecchione.

Porterò indelebili tutti gli attimi in cui ho avuto modo di confrontarmi in questo giorno con i docenti “IN PARTENZA” e con gli assistenti destinati “AD ALTRE MANSIONI” e con il Direttore S.G.A. in regime di continuità con i quali sono stati scambiati auspici di buona vita e buona fortuna.

Mi verrebbe da scrivere che è stato un giorno “PER CUORI FORTI”, che diventa un diadema su di una sontuosa collana fatta di tante gemme: I Professori, gli Assistenti Amministrativi e Tecnici, i Collaboratori Scolastici (e non ultimi) gli Alunni e le Famiglie.

 

 

                                                                                                 Il Dirigente Scolastico

                                                                                               Prof.. Vincenzo SERPICO

Documenti